27 Novembre 2020
Articoli

INAUGURAZIONE DEL CENTRO PER MINORI E PRESENTAZIONE LABORATORI COOP. PANGEA

Sarà inaugurato lunedì 21 dicembre alle ore 10.00, il Centro Diurno per Minori sito in via Libertà a Comiso (zona scuola media Verga). Contestualmente verrà presentato il progetto “Cantieri di Cittadinanza Attiva e di Promozione Sociale”, promosso dalla cooperativa Pangea che si è aggiudicata l´avviso pubblico del Comune di Comiso per le attività all´interno del centro. Il progetto è un’iniziativa finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale nell’ambito dell’avviso “ Giovani per il sociale”.
Interverranno all’inaugurazione il Sindaco, Filippo Spataro, Sua Eccellenza Mons. Carmelo Cuttitta, Vescovo della Diocesi di Ragusa, l’assessore ai lavori pubblici, Gaetano Gaglio, l’assessore ai servizi sociali, Vittorio Ragusa, il presidente del Consiglio Comunale, Gigi Bellassai, il garante dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Calogero Termini, la presidente dell’associazione “Noi con Voi onlus”, Daniela Vaccaro, la presidente della coop. Pangea, Francesca La Marca.
Saranno altresì presenti i dirigenti scolastici di Comiso e i tutors dei laboratori che si svolgeranno all´interno del Centro Stefania Belmonte, Gaia Nicastro, Giulia Treccosta, Anita Indigeno e Maria Inguì, che presenteranno le attività del centro che partiranno il 4 gennaio 2016.
Durante la mattinata alcune scolaresche di Comiso impianteranno nell´area retrostante circa 150 essenze alboree fornite dall´Assessorato regionale agricoltura e sviluppo rurale, dipartimento foreste, servizio di Ragusa.
La presidente, Francesca La Marca, comunica che nei giorni 28, 29 e 30 dicembre il centro sarà aperto con il seguente programma:
Mattina
28, 29 e 30/12 dalle ore 9,30 alle ore 12,30: Attività a cura di Stefania Belmonte;
Pomeriggio
28/12 orario 17,30 - 19,30: Laboratorio Creativo a cura di Gaia Nicastro;
29/12 orario 17,30 - 19,30: Laboratorio di Giocoleria a cura di Giulia Treccosta;
30/12 orario 17,30 - 19,30: Laboratorio di lettura creativa (storie di Natale) a cura di Anita Indigeno.
Le attività sono gratuite.