22 Settembre 2020
Articoli

"CANTIERI" AL CONSIGLIO DEI RAGAZZI

La cooperativa sociale Pangea è stata invitata dal Presidente del Consiglio Comunale Gigi Bellassai a presentare nel corso della seduta del Consiglio dei Ragazzi dello scorso 16 dicembre l´iniziativa "Cantieri di cittadinanza attiva e di promozione sociale" finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell´ambito dell´Avviso "Giovani per il Sociale".
Oltre ai baby consiglieri e ai rappresentanti dell´Amministrazione comunale di Comiso erano presenti il dott. Calogero Termini, garante per i diritti dell´infanzia e dell´adolescenza del Comune di Comiso, e il dott. Giuseppe Raffa, presidente del Kiwanis di Comiso.
Il progetto è stato presentato dalla presidente della cooperativa, Francesca La Marca, che ha illustrato le iniziative che saranno svolte presso il centro Diurno per Minori di Comiso che sarà inaugurato il prossimo 21 dicembre.
Nel corso della seduta si sono anche definiti i dettagli del secondo torneo di calcio a 5 "Consiglio dei Ragazzi" che si terrà nei giorni 28, 29 e 30 dicembre presso il Centro Sportivo di Cave Grazia gestito dalla Cooperativa Pangea.
"E´ stato un grande onore - ha dichiarato la Presidente - prendere parte al´odierna seduta del Consiglio dei Ragazzi. Il progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, prevede tra l´altro dei momenti di confronto con le istituzioni finalizzati ad avvicinare i giovani e accrescerne la fiducia. Riteniamo che l´incontro di oggi sia la prima di una serie di iniziative che coinvolgeranno i ragazzi in questo importante progetto che deve costituire un momento di crescita per la nostra comunità".