06 Dicembre 2019
Articoli

Newsletter UISP del 20 marzo 2013

Vivicittà Palermo, appuntamento al 7 Aprile 2013
La UISP Palermo e l´ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia saranno gli organizzatori del prossimo Vivicittà in programma il 7 aprile nel cuore del centro storico di Palermo.

In occasione del trentennale di Vivicittà, il circuito di sette chilometri è stato rinnovato: esso, interamente ricavato nel centro storico di Palermo, si snoda tra tantissimi monumenti, teatri, palazzi nobiliari, chiese, conventi, mercati, edifici storici e numerose altre bellezze della città.

La zona partenza ed arrivo, come da tradizione, sarà a piazza Verdi, davanti al maestoso Teatro Massimo, dove si darà il via alla gara competitiva alle 10,30, col segnale di RadioRai 1. Un susseguirsi di emozioni lungo il circuito incanteranno gli occhi ed il cuore dei partecipanti.

Lo svolgimento della gara sarà garantito con qualsiasi condizione atmosferica. Sarà garantita l´assistenza sanitaria con la presenza di medico e ambulanza. La manifestazione sarà controllata dal Gruppo Giudici Gara Fidal e della Uisp.

Orari di Partenza: Non competitiva ore 9,30. Competitiva 21,097 km e 12 km ore 10,30.

Tempo Massimo: 3 ore

Ritrovo: piazza Verdi (Teatro Massimo) Palermo, ore 8,30.


----------------------------------------------------------------------

Non mancare al Life´s 2013, fai sport nella filosofia della Uisp
La UISP - Lega Le Ginnastiche - Sicilia ha il piacere di presentare la 3° edizione del Life´s Fitness Weekend 2013.

Il 24, 25 e 26 Maggio ad Altavilla Milicia (PA), presso il Torre Normanna Hotel & Resort, si terrà la ormai celebre kermesse di Fitness, Wellness & Relax. Sarà possibile partecipare ai corsi di Pilates, Aerostep, Acqua Fitness, Zumba e Balli Caraibici, ma sono molte di più le discipline previste dal programma: dall´a rrampicata Sportiva alle prove gratuite di immersione subacquea e canoa. Per l´occasione è stato organizzato anche un concorso fotografico. contestualmente avrà luogo una gara podistica, una sorta di prova Ufficiale del BioRace - Grand Prix 2013.

Iscriviti presso il tuo Istruttore o centro Uisp, ti aspettiamo!


------------------------------------------------------------------

Congresso regionale Uisp: Fabio Maratea confermato alla guida
Grande partecipazione delle istituzioni, segno del coronamento di un continuo lavoro di relazioni


Il X Congresso Regionale Uisp Sicilia si è concluso lo scorso fine settimana con la conferma alla presidenza per Fabio Maratea. Nella relazione introduttiva del 2012, che egli stesso ha presentato, sono stati evidenziati tutti gli obiettivi raggiunti e i progetti realizzati negli ultimi anni. Molto critica è stata la relazione di Maratea sul governo dello sport siciliano: egli ha denunciato in particolare il ruolo del Coni regionale e ha messo in evidenza come l´unica voce fuori dal coro sia stata quella della Uisp Sicilia che ha manifestato un forte impegno nella promozione dell´attività sportiva a trecentosessanta gradi, sia essa agonistica o puramente ricreativa. Lo sport non più come parola fine a se stessa, ma che si apre a ventaglio verso mille opportunità , come la sanità, l´economia, l´ambiente.



Per essere sempre aggiornato sulle manifestazioni organizzate da Uisp Sicilia puoi consultare il sito internet www.uisp.it/sicilia .