06 Dicembre 2019
Articoli

AL VIA L´ATTIVITA´ 2013-2014

Inizierà il prossimo 1° ottobre 2013 l´attività motoria di base per bambini e bambine dai 4 ai 7 anni.
Le lezioni si svolgeranno il Martedì e il Venerdì dalle ore 15.45 alle ore 16.45 presso l´impianto al coperto di "Cave Grazia".
Il corso, dopo la positiva esperienza dello scorso anno, è organizzato dalla cooperativa sociale Pangea in collaborazione con il Comitato Territoriale di Ragusa dell´Unione Italiana Sport per Tutti (U.I.S.P.) e sarà diretto dal prof. Tonino Siciliano, istruttore abilitato I.S.E.F.
Il prof. Siciliano, quest´anno, sarà coadiuvato da istruttori di giocoleria, l´arte circense di manipolare contemporaneamente uno o più oggetti. La disciplina della giocoleria da alcuni anni è uscita dai circuiti tradizionali del circo e dell´arte di strada trovando un utilizzo in ambito educativo. Infatti, anche in Italia sono ormai numerose le esperienze di corsi e laboratori non professionali di arti circensi. Questo fenomeno coinvolge anche le scuole primarie e secondarie nelle quali queste attività hanno la finalità di ampliare le esperienze motorie del bambino contribuendo al suo sviluppo integrale.
La funzione dell´attività corporea è quella dello sviluppo armonico della personalità che, nei bambini più piccoli, non può essere "limitata" ad una specifica disciplina.
Il gioco ricoprirà la parte predominante delle attività motorie che saranno proposte, valorizzandone gli aspetti cognitivi, emotivi e sociali.
Per informazioni telefonare al 333.4430022 oppure recarsi presso l´impianto di Cave Grazia negli orari di apertura (orari della lezioni per parlare con gli istruttori).
Vi aspettiamo numerosi...provare non costa nulla!